Hai fatto il cambio di stagione?

L’arrivo della bella stagione, porta con se temperature più calde e con il cambio di stagione è naturale cambiare alcune

cose, tipo… l’abbigliamento….

E’ un pochino meno naturale, invece cambiare, ad esempio, il profumo, ma è consigliatissimo, infatti, l’umidità e la temperatura incidono moltissimo sulla persistenza dei profumi e soprattutto sulla nostra percezione.

Il profumo di gennaio, che sulla nostra pelle era irresistibile, probabilmente a giugno non darà lo stesso effetto.

Non a caso in primavera ed estate preferiamo profumi più freschi mentre in inverno profumi più intensi.

Anche la percezione visiva cambia, ad esempio, le braccia saranno in questo periodo più nude e magari leggermente più scure, per via della maggior esposizione alla luce, i polsi e le mani più libere da bijoux o gioielli….. quindi è per questo che le mani gradiscono e cioè smalti color pastello o nude ….

A proposito di una, inevitabile, maggior esposizione alla luce ed al sole, la crema per il viso usata in inverno per l’idratazione, che andava benissimo e portato fino ad ora la tua pelle tonica ed elastica (brava!), deve essere aggiornata con una all’interno un SPF (sun-protection -factor)

Insomma hai fatto il cambio di stagione!!!

L’arrivo della bella stagione, porta con se temperature più calde e con il cambio di stagione

se lavi la tua cute e i tuoi capelli più spesso, li esponi alla luce, al sole, al caldo umido… insomma probabilmente ti chiederanno diverse attenzione rispetto a quelle che gli hai riservato a gennaio.

Spesse volte si dice che cambiare lo shampoo fa bene… certo ma perchè te lo sei mai chiesto?

Una delle ragioni è che la tua cute, è pelle, e come la pelle si comporta (in questa stagione, maggior sudorazione, maggior sebo, disidratazione…quindi ciò che va bene a gennaio, non va bene ad agosto) …i capelli e la loro salute è strettamente correlata alla cute, in più per ciò che riguarda l’estetica la sensibilità alla luce( luce e sole, perchè anche la luce, come il sole) con la presenza di umidità aumenta l’ossidazione del colore dei capelli, naturale o cosmetico che sia.

L’arrivo della bella stagione, porta con se temperature più calde e con il cambio di stagione cambiare alcuni dettagli estetici è naturale, come hai cambiare i colori delle tue camicie, delle tue magliette..

insomma si cambia tutto e i capelli possono restare uguali?

Avranno necessità di apparire più luminosi per abbinarsi ai colori del tuo volto, in particolare se hai scelto un makeup più nude .

E la forma, sicuramente dovrà essere più leggera sul viso, o più corta ….semplicemente che ‘stia al suo posto’ senza ‘sommergere’ la tua figura e senza ‘sommergerti’ dal caldo.

Per tutto quello che serve per i tuoi capelli al momento : FAI CLIK QUI sarai portata in AREA pagina aggiornata di quello che serve ora per i tuoi capelli oppure chiama 0639375301 per un appuntamento

 

No comment

Lascia un commento