colore ritocco, colore routine

La colorazione dei capelli è uno dei trattamenti cosmetici, (cosa è un cosmetico?) la cui storia si perde nella notte dei tempi.

Nasce per trasmettere sensazioni a se stessi ed agli altri… cambiamento, evidenziare le forme ed colori del volto, stupire, impaurire… coprire i capelli bianchi.

 

Ogni quanto devo fare il colore?

Il tempo esatto non esiste ma,  per mantenere una colorazione permanente sempre “vivace” il momento è dalle 4 alle 5 settimane.

Vuol dire in pratica che se ho fatto il ritocco il 5, è probabile che, giorno più giorno meno il 5 del mese successivo lo dovrò rifare.

Capita anche che nel frattempo ho un appuntamento importante, allora consiglio di fare un intermezzo alla seconda settimana, (alla seconda non dopo) solo sulle attaccature più visibili il “colore routine parziale”

Con queste tempistiche il tuo colore sarà sempre ON!!!

Questi tempi sono determinati dalla crescita e dall’ossidazione.

Dunque è il ritmo della crescita, dei capelli che ci richiede il colore in questi tempi, per evitare gli effetti visibili delle discromie, ed è l’ossidazione delle lunghezze, che dopo lavaggi ed asciugature, luce, sole, polvere…. ‘avvilisce’ nel riflesso le lunghezze dei capelli.

Proprio per questa ragione oltre al “colore routine” (= ritocco del colore) consigliamo “idracolor” una maschera colorata da fare per avere un riflesso sempre ON.

In ultimo c’è da dire che spesso con tempi di intervallo maggiori, la copertura dei capelli bianchi potrebbe risultare insufficiente, e quando l’intervallo sarà molto lungo, il colore potrebbe sembrare diverso.

Quindi,  color routine 4/5 settimane e idracolor 2 settimane.

No comment

Lascia un commento